STAGIONE 2016-2017
Anche la GSD Volley Pratola '78 presente alla Festa Regionale della Pallavolo che si è svolta domenica 18.09.2016 a Montesilvano. La nostra SCUOLA FEDERALE DI PALLAVOLO è stata premiata nel settore del minivolley dove siamo stati presenti in tutte e quattro le tappe regionali, ed inoltre ci è stata consegnata una targa di riconoscimento per gli oltre 40 consecutivi di affiliazione alla FIPAV.
Un ringraziamento particolare va fatto alle aziende, alle donne e agli uomini che hanno permesso il raggiungimento di questo prestigioso traguardo.
Un ringraziamento particolare va fatto alle aziende, alle donne e agli uomini che hanno permesso il raggiungimento di questo prestigioso traguardo.
Tappa finale della stagione 2016-2017 per la pallavolo indoor a livello agonistico con il Trofeo delle Regioni 2017 che quest'anno si è disputato in Trentino. Squadra femminile composta da ragazze nate nel 2002 con l'innesto di qualche 2003 dirette da uno staff tecnico di primissimo livello, Valentina Assogna, Stefano Schiavone ed il nostro Emilio Di Bacco. Staff tecnico di eccellenza certificato dai risultati ottenuti da questi allenatori con le proprie società, portando le stesse alla conquista di titoli regionali, o comunque a disputare le finali stesse confermandosi ai vertici della pallavolo giovanile abruzzese. I risultati sino ad ora ottenuti, stanno confermando il ranking della nostra rappresentativa degli ultimi tre anni, classifica che ci attesta al 10° posto, a ridosso di regioni molto più avanti pallavolisticamente rispetto alla nostra, soprattutto a livello organizzativo, di numeri di tesserati e società affiliate.
FORZA ABRUZZO!!!!!!!
FORZA ABRUZZO!!!!!!!
Grossa soddisfazione per la Scuola Federale di Pallavolo della GSD Volley Pratola '78 e dello Sca...tola Volley, che nel Regional Day del 26 aprile, porta alla visione dei tecnici della federazione italiana due atlete nate nel 2003, Cavallaro Giulia nel ruolo di libero e Passeri Giorgia come palleggiatrice. In bocca al lupo e forza Sca...tola!!!!!!
Con grande soddisfazione quest'anno torneremo a partecipare alla 23^ Edizione del Torneo Internazionale dell'Easter Volley che si svolgerà nella settimana che precede la Pasqua lungo la riviera del Conero (Ancona). Torneo femminile riservato alle categorie U13, U14, U16 e U18 a cui parteciperanno 118 squadre suddivise per le varie categorie. Parteciperanno squadre americane, serbe e croate. Bellissima esperienza fatta qualche anno fa con la U14 e più precisamente nel 2012. Quest'anno abbiamo deciso di far rivivere questa bellissima esperienza alle nostre ragazze portando due squadre, la U14 con lo Sca...tola Volley e la U18. Oltre alle nostre ragazze si uniranno ai due gruppi alcune atlete della Dannunziana Pescara a cui va il nostro ringraziamento. Oltre che ringraziare la società adriatica, va fatto un doveroso ringraziamento alle atlete e le loro famiglie. Collaborazione con la Dannunziana che si consolida, con il prestito di una nostra atleta per il torneo U13 a cui la società adriatica parteciperà.
Sito Internet Easter Volley
|
|
FACEBOOK Easter Volley
|
Squadre partecipanti, girone e calendario 1^ fase U18F
Squadre partecipanti, girone e calendario 1^ fase U14F
Bellissima esperienza vissuta dalle nostre ragazze della Scuola Federale di Pallavolo nella 23^ edizione dell'Easter Volley 2017, disputata in 28 impianti sparsi tra le province di Ancona e Macerata. Una delle manifestazioni giovanili più importanti a livello nazionale, con la partecipazione di 116 squadre, tra cui anche team stranieri (Stati Uniti, Serbia, Croazia e Bosnia E.). Le nostre ragazze hanno raggiunto posizioni di tutto rispetto, anche con qualche rammarico, perché avremmo potuto migliorare le nostre classifiche finali. La U18F si è classificata 6^, mentre la U14F dello Sca...tola Volley 9^. Oltre al risultato sportivo va evidenziato il fatto di aver disputato 6/7 gare nell'arco di tre giorni con altre realtà e movimenti pallavolistici più importanti del nostro, ed averci giocato alla pari, vedi piazze come Roma, Firenze, Ancona ecc. Alla fine della manifestazione possiamo dire essere più che soddisfatti del livello raggiunto dalle nostre squadre e di aver regalato alle nostre ragazze un'esperienza indimenticabile.
Serata di festa della nostra società, che in occasione del Carnevale ha organizzato una cena/pizza presso il Ristorante "La Vigna" di Pratola. Serata passata in compagnia tra amici del volley e allietata da musica dal vivo da parte del nostro amico Marco Cianfaglione.
|
Con una cerimonia che si è svolta a L'Aquila mercoledì 07.12.2016 alle ore 17,00, la Scuola Federale di Pallavolo della GSD Volley Pratola '78, raccoglie l'ennesimo riconoscimento dal massimo organo sportivo nazionale, il CONI, il quale certifica i meriti sportivi della nostra società a livello provinciale. Questo ennesimo premio, è frutto dell'ottimo lavoro svolto in palestra e tutti gli sforzi fatti dai nostri tecnici, dirigenti, atlete e famiglie nel raggiungimento di importanti traguardi sportivi agonistici nel 2016. |
Domenica 27.11.2016
Un doveroso ringraziamento va fatto all'azienda della Gran Sasso Energie di Pratola Peligna, nostro principale sponsor, il quale in data odierna ha donato alla nostra società, un defibrillatore, strumento molto importante e salvavita nelle strutture dove si pratica lo sport.
Articolo ZAC
Servizio Onda TV
Un doveroso ringraziamento va fatto all'azienda della Gran Sasso Energie di Pratola Peligna, nostro principale sponsor, il quale in data odierna ha donato alla nostra società, un defibrillatore, strumento molto importante e salvavita nelle strutture dove si pratica lo sport.
Articolo ZAC
Servizio Onda TV
Domenica 16 ottobre per la Scuola Federale di Pallavolo della GSD Volley Pratola '78 riparte la stagione agonistica con le ragazze della serie C impegnate nell'esordio casalingo contro la squadra neopromossa della Pallavolo Montesilvano. L'obiettivo principale per la nostra società, è quello della salvezza oltre che a quello della crescita delle nostre ragazze sia dal punto di vista tecnico che caratteriale, visto la giovane età delle nostre atlete che va dal 1998 al 2001, con le uniche eccezioni del nostro capitano Stefania Sturba e Ingrid Valeri. Praticamente il roster della squadra è identico alla scorsa stagione tranne Sara Di Bacco che per motivi di studio giocherà a Pescara con la Dannunziana in serie B/2 a cui vanno i nostri migliori auguri per la nuova avventura e il nostro capitano Annapaola Lombardo a cui vanno i nostri ringraziamenti per i tre bellissimi anni trascorsi nella nostra società.
Forza ragazze !!!!!!!!!
Forza ragazze !!!!!!!!!
Triangolare femminile di Pallavolo Tocco da Casauria Sabato 08.10.2016
Continua la preparazione in vista dell'inizio del campionato regionale di serie C per le nostre ragazze. La nostra società è lieta di essere stata invitata alla festa della pallavolo organizzata dalla nuova società della Pallavolo Tocco ASD. Nell'ambito di questa festa e per promuovere la pallavolo a Tocco da Casauria, è stato organizzato un triangolare femminile di pallavolo dove oltre alla nostra società, sono state invitate la Dannunziana Pescara e la Pallavolo Teatina Chieti, entrambe disputeranno il campionato nazionale di serie B-2. Per le nostre ragazze sicuramente sarà un torneo molto impegnativo visto la caratura delle nostre avversarie, ma sarà comunque un utile banco di prova per testare il livello di preparazione raggiunto dalle nostre ragazze ad una settimana dall'inizio del campionato. Invitiamo tutti i nostri tifosi a seguirci nella trasferta di Tocco per una sana giornata di sport e di divertimento, e per vedere una pallavolo di alto livello a carattere regionale. Mercoledì 5 ottobre, altra amichevole, questa volta all'Aquila alle ore 19,00 contro il CUS, formazione che insieme alle nostre ragazze, rappresentano la provincia dell'Aquila nel campionato regionale di serie C, FORZA Ragazze!!!!!!!
Bella prestazione per le nostre ragazze della serie C questo pomeriggio nel triangolare disputato a Tocco da Casauria, organizzato dalla nuova società della Pallavolo Tocco ASD. Torneo come preannunciato molto impegnativo e giocato alla pari contro due società che disputeranno il campionato nazionale di B/2, la Pallavolo Teatina Chieti e la Dannunziana Pescara. Nella prima gara disputata contro la Pall. Teatina perdiamo per 2-0 (26-24 /25-18). Primo set sul filo dell'equilibrio giocato punto su punto perso ai vantaggi. Il secondo set iniziato sulla falsa riga del primo fino al 14-14, ma poi con una serie di ricezioni non all'altezza e qualche errore di gioventù ha permesso di prendere il largo alle nostre avversarie e chiudere sul 25-18 per la Pall. Teatina. Nella 2^ partita disputata contro la Dannunziana Pescara riusciamo nell'impresa di vincere per 2-0 (33-31/25-18). 2^ Partita uguale alla prima, ma a parti invertite, dove riusciamo a vincere ai vantaggi dopo un estenuante primo set, e vinciamo bene il secondo set dopo essere arrivati a metà set sullo stesso punteggio. Ad una settimana dall'inzio del campionato non possiamo essere che soddisfatti per la condizione raggiunta anche se c'è sempre tanto da lavorare tecnicamente, ma soprattutto psicologicamente e migliorare l'approccio alla gara dove il mister Di Bacco sta "perdendo" molto tempo per curare questi aspetti. La Scuola Federale di Pallavolo della GSD Volley Pratola '78 ringrazia la società della Pall. Tocco ASD per la splendida giornata di sport organizzata ed impreziosita da una ottima cornice di pubblico, raggiungendo sicuramente l'obiettivo della società di casa di promuovere questo bellissimo sport che è la pallavolo. Nota a margine, possiamo dire che oggi è stato il Di Bacco Day con il mister Emilio nostro allenatore, Lucia Di Bacco in campo per la Pall. Teatina e Sara Di Bacco in campo per la Dannunziana. Forza ragazze continuate così!!!!!!!
Aggiornato il 03.10.2016
Continuano la serie di amichevoli pre campionato per le nostre squadre, oggi nella nostra palestra è toccato alle ragazze della U16F che hanno giocato contro le pari età del Volley Scafa. Buona prestazione di ambedue le squadre considerato che era la prima uscita stagionale per entrambe le squadre, e per quanto ci riguarda, prima partita in assoluto per questo nuovo gruppo. Per la cronaca le nostre ragazze si sono imposte con il punteggio di 2-1. Mentre per quanto riguarda le ragazze della serie C, mercoledì 5 alle ore 19,00, incontro amichevole a L'Aquila contro il CUS L'Aquila, altra squadra aquilana che partecipa al campionato regionale di serie C. FORZA RAGAZZE!!!!!
Continuano la serie di amichevoli pre campionato per le nostre squadre, oggi nella nostra palestra è toccato alle ragazze della U16F che hanno giocato contro le pari età del Volley Scafa. Buona prestazione di ambedue le squadre considerato che era la prima uscita stagionale per entrambe le squadre, e per quanto ci riguarda, prima partita in assoluto per questo nuovo gruppo. Per la cronaca le nostre ragazze si sono imposte con il punteggio di 2-1. Mentre per quanto riguarda le ragazze della serie C, mercoledì 5 alle ore 19,00, incontro amichevole a L'Aquila contro il CUS L'Aquila, altra squadra aquilana che partecipa al campionato regionale di serie C. FORZA RAGAZZE!!!!!
Giovedì 29.09.2016 alle ore 19.30, seconda uscita stagionale per le ragazze della serie C, che nella nostra palestra hanno disputato una partita amichevole contro le ragazze della Teate Volley Chieti che disputeranno il campionato regionale di serie D. Sicuramente è stato un bel banco di prova per le nostre ragazze, giocando contro un'ottima squadra in tutti i fondamentali guidata dall'esperto tecnico Mario Arrizza. Per la cronaca la partita è finita con la vittoria delle nostre ragazze per 3-2. Avanti così, cerando di migliorare giorno dopo giorno per arrivare pronte per l'inizio della stagione con l'esordio casalingo di domenica 16 ottobre contro la Pallavolo Montesilvano. Prossimo impegno precampionato, sarà il triangolare che si disputerà sabato 8 ottobre nel Palazzetto dello Sport di Tocco Casauria contro due squadre molto quotate che disputeranno il campionato nazionale di serie B-2, la Dannunziana Pescara e la Pallavolo Teatina Chieti. Sicuramente un test molto duro a una settimana dall'inizio del campionato, per testare severamente la condizione e preparazione delle nostre ragazze. Non è da escludere un'altra amichevole all'inizio della prossima settimana. Forza ragazze!!!!!
Album fotografico della partita amichevole del 10.09.2016 tra la GSD Volley Pratola '78 e la squadra romana della USD SALES Roma a cui vanno i nostri ringraziamenti per l'invito, la bella giornata di sport e per il sevizio fotografico. Le nostre avversarie, militano nella campionato di serie D laziale.
U18F CAMPIONE TERRITORIALE AQ-TE
VOLLEY SCAFA PRATOLA '78 CAMPIONE REGIONALE U14F
UNDER 14F Campione Provinciale Girone AQ
1^ Divisione Femminile 2016-2017
FINALE NAZIONALE U14F 16-21/05/2017 a Treviso
GIRONE A 1^ FASE MOGLIANO VENETO (TV)
Martedì 16.05.2017 h 15,30 SCAFA VOLLEY PRATOLA - NEUGRIES RAIKA BOLZANO 2 - 3
Mercoledì 17.05.2017 h 10,15 VOLLEY RO' ROMA - SCAFA VOLLEY PRATOLA 3 - 1
Mercoledì 17.05.2017 h 17,00 VERO VOLLEY MONZA - SCAFA VOLLEY PRATOLA 3 - 0
Martedì 16.05.2017 h 15,30 SCAFA VOLLEY PRATOLA - NEUGRIES RAIKA BOLZANO 2 - 3
Mercoledì 17.05.2017 h 10,15 VOLLEY RO' ROMA - SCAFA VOLLEY PRATOLA 3 - 1
Mercoledì 17.05.2017 h 17,00 VERO VOLLEY MONZA - SCAFA VOLLEY PRATOLA 3 - 0
Finale regionale U14F il 30.04.2017 a Manoppello (PE)
U14 Femminile Finale Regionale stagione sportiva 2016-2017
• FINALE REGIONALE: il 30 aprile 2017 (mattina)- su due CAMPI a Manoppello (PE). Le QUATTRO squadre meglio classificate dei DUE gironi territoriali più le due squadre promosse dalla 1^ FASE REGIONALE saranno suddivise in due gironi da tre squadre. Ogni girone disputerà un girone all’italiana con gare di sola andata sulla lunghezza di due set vinti a 25 punti su 3 con l’eventuale terzo set a 15 punti. Le prime due classificate di ogni girone accedono alle SEMIFINALI.
Campo 1: Palestra Scuola Media “G. Marconi” Via Staccioli – Manoppello Scalo (PE)
Girone “A”: MONTORIO VOLLEY – SCAFA VOLLEY PRATOLA – VOLLEY B. LANCIANO
Ore 9,00 gara 1 – MONTORIO VOLLEY - VOLLEY B. LANCIANO 1 - 2
a seguire gara 2 – VOLLEY B. LANCIANO - SCAFA VOLLEY PRATOLA 0 - 2
a seguire gara 3 – SCAFA VOLLEY PRATOLA - MONTORIO VOLLEY 1 - 2
Campo 2: Palestra Scuola Media Via Salvo D’Acquisto - Manoppello
Girone “B”: POL. FRANCAVILLA – VOLLEY NERETO – DANNUNZIANA
Ore 9,00 gara 1 – POL. FRANCAVILLA - DANNUNZIANA 0 - 2
a seguire gara 2 – DANNUNZIANA - VOLLEY NERETO 2 - 0
a seguire gara 3 – POL. FRANCAVILLA - VOLLEY NERETO 2 - 0
SEMIFINALI Si incroceranno le vincenti dei gironi contro le seconde classificate, sulla lunghezza di due vinti set a 25 punti su 3 con l’eventuale terzo set a 15 punti.
Campo 1: Palestra Scuola Media “G. Marconi” Via Staccioli – Manoppello Scalo (PE)
Ore 16,00 – 1^ semifinale: SCAFA VOLLEY PRATOLA vs POL. FRANCAVILLA 2 - 0
Campo 2: Palestra Scuola Media Via Salvo D’Acquisto - Manoppello
Ore 16,00 – 2^ semifinale: DANNUNZIANA vs MONTORIO VOLLEY 2 - 1
FINALE La gara sarà giocata sulla lunghezza di 3 set vinti su 5.
Campo 1: Palestra Scuola Media “G. Marconi” Via Staccioli – Manoppello Scalo (PE)
Ore 18,30 SCAFA VOLLEY PRATOLA - DANNUNZIANA 3 - 1
VOLLEY SCAFA PRATOLA '78 CAMPIONE REGIONALE UNDER 14 FEMMINILE 2016/2017, PARTECIPERA’ ALLA FINALE NAZIONALE DAL 16 AL 21 MAGGIO 2017 A TREVISO.
• FINALE REGIONALE: il 30 aprile 2017 (mattina)- su due CAMPI a Manoppello (PE). Le QUATTRO squadre meglio classificate dei DUE gironi territoriali più le due squadre promosse dalla 1^ FASE REGIONALE saranno suddivise in due gironi da tre squadre. Ogni girone disputerà un girone all’italiana con gare di sola andata sulla lunghezza di due set vinti a 25 punti su 3 con l’eventuale terzo set a 15 punti. Le prime due classificate di ogni girone accedono alle SEMIFINALI.
Campo 1: Palestra Scuola Media “G. Marconi” Via Staccioli – Manoppello Scalo (PE)
Girone “A”: MONTORIO VOLLEY – SCAFA VOLLEY PRATOLA – VOLLEY B. LANCIANO
Ore 9,00 gara 1 – MONTORIO VOLLEY - VOLLEY B. LANCIANO 1 - 2
a seguire gara 2 – VOLLEY B. LANCIANO - SCAFA VOLLEY PRATOLA 0 - 2
a seguire gara 3 – SCAFA VOLLEY PRATOLA - MONTORIO VOLLEY 1 - 2
Campo 2: Palestra Scuola Media Via Salvo D’Acquisto - Manoppello
Girone “B”: POL. FRANCAVILLA – VOLLEY NERETO – DANNUNZIANA
Ore 9,00 gara 1 – POL. FRANCAVILLA - DANNUNZIANA 0 - 2
a seguire gara 2 – DANNUNZIANA - VOLLEY NERETO 2 - 0
a seguire gara 3 – POL. FRANCAVILLA - VOLLEY NERETO 2 - 0
SEMIFINALI Si incroceranno le vincenti dei gironi contro le seconde classificate, sulla lunghezza di due vinti set a 25 punti su 3 con l’eventuale terzo set a 15 punti.
Campo 1: Palestra Scuola Media “G. Marconi” Via Staccioli – Manoppello Scalo (PE)
Ore 16,00 – 1^ semifinale: SCAFA VOLLEY PRATOLA vs POL. FRANCAVILLA 2 - 0
Campo 2: Palestra Scuola Media Via Salvo D’Acquisto - Manoppello
Ore 16,00 – 2^ semifinale: DANNUNZIANA vs MONTORIO VOLLEY 2 - 1
FINALE La gara sarà giocata sulla lunghezza di 3 set vinti su 5.
Campo 1: Palestra Scuola Media “G. Marconi” Via Staccioli – Manoppello Scalo (PE)
Ore 18,30 SCAFA VOLLEY PRATOLA - DANNUNZIANA 3 - 1
VOLLEY SCAFA PRATOLA '78 CAMPIONE REGIONALE UNDER 14 FEMMINILE 2016/2017, PARTECIPERA’ ALLA FINALE NAZIONALE DAL 16 AL 21 MAGGIO 2017 A TREVISO.
Finale Provinciale U14F AQ-TE
Sabato 08.04.2017 ad Avezzano Palestra Via Pereto dalle ore 15,30
1^ Semifinale h 15,30 Pratola '78 - Alto Aterno 2 - 0
2^ semifinale a seguire New Volley AZ - Torrione AQ 2 - 0
Finale a seguire New Volley AZ - Pratola '78 0 - 2
Le squadre finaliste si qualificano per la finale interprovinciale AQ-TE di Domenica 09.04.2017 che si disputerà a Torricella S. (TE), intera giornata.
2^ semifinale a seguire New Volley AZ - Torrione AQ 2 - 0
Finale a seguire New Volley AZ - Pratola '78 0 - 2
Le squadre finaliste si qualificano per la finale interprovinciale AQ-TE di Domenica 09.04.2017 che si disputerà a Torricella S. (TE), intera giornata.
Squadra 1^ Div.F 2016-2017
Link per seguirci ed essere aggiornato durante la nostra avventura nella finale nazionale U14F di Treviso 2016-2017
ALBUM FOTOGRAFICO
Sca...tola Volley CAMPIONE REGIONALE U14F 2016-2017
Bellissima impresa sportiva per le nostre ragazze della U14F che conquistano il titolo regionale di categoria, nella finale che si è disputata nella giornata di domenica 30 aprile a Manoppello. Collaborazione tra la nostra società e lo Scafa Volley che al secondo anno dopo tanti sacrifici, soprattutto da parte dei genitori, ci ha premiati meritatamente. Splendido gruppo diretto da Manuela Di Fiore ed il nostro Emilio Di Bacco. Le nostre ragazze hanno giocato nell'ordine con il Lanciano, Montorio, Francavilla e la Dannunziana Pescara, staccando il pass per le finali nazionali che si disputeranno dal 16 al 21 a Treviso. Forza Sca...tola!!!!!!!
FINALE Territoriale AQ-TE U18F - Mosciano Sant'Angelo 07/05/2017
Bella e sofferta vittoria per le nostre ragazze nella finale territoriale U18F della stagione sportiva 2016-2017 che si è disputata domenica 7 maggio nel Palazzetto dello Sport di Mosciano Sant'Angelo (TE). A contendersi il titolo c'erano la Pallavolo Roseto, la NSP Teramo e e il Torrione L'Aquila. Nella 1^ Semifinale il Roseto ha battuto il Torrione per 3-0, mentre nella seconda semifinale le nostre ragazze hanno battuto il Teramo per 3-2 dopo cinque set molto combattuti. Nel pomeriggio si è disputata la finalissima, vinta dalle nostre ragazze con il punteggio di 3-1 sul Roseto, entrambe le finaliste accedono alla finale regionale del 21 maggio a Vasto, dove incontreranno la squadra locale campione territoriale CH-PE e l'Antoniana Pescara. Ciliegina sulla torta è stata la premiazione come miglior giocatrice della finale, il nostro capitano e palleggiatrice Noemi Pignatelli. Domenica 21 maggio sarà un'altra giornata lunga ad alta tensione e speriamo una festa della pallavolo, visto la qualità delle squadre che hanno raggiunto la finale regionale, ossatura di squadre che quest'anno hanno disputato i campionati regionali di serie C e D. Forza ragazeee!!!!!!!